• Home »
  • Melicucco »
  • Riceviamo e pubblichiamo. Melicucco, l’associazione nuovi orizzonti risponde al Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo. Melicucco, l’associazione nuovi orizzonti risponde al Sindaco

La Dottoressa Deborah Ciricosta Presidente dell’Associazione Nuovi Orizzonti  di Melicucco ha inviato una missiva pubblica  al Sindaco del Paese Ing.  Francesco Nicolaci sulla questione del Parco Baronelli gestito dal 2017 al 2022 dalla sua Associazione.

“Egregio Signor Sindaco, la sua risposta al manifesto dell’Associazione Nuovi Orizzonti è stata inadeguata  riguardante la gestione del Parco Baronelli. Ci rendiamo conto che probabilmente Lei, è all’oscuro delle attività che le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno svolto con passione e in modo volontario e gratuitamente, per rendere fruibile, accogliente e punto di incontro e di socialità quest’area abbandonata e trasformata da noi  in polmone verde del nostro Comune.”

“Tutti i ragazzi, i loro genitori e i cittadini-prosegue la lettera- possono testimoniare l’importante lavoro e l’accoglienza che hanno trovato al Parco e le diverse attività ludiche-culturali che hanno aiutato la crescita dei giovani del nostro Paese. La nostra Associazione ha rispettato le regole previste nel contratto di concessione,  stipulato a seguito dell’aggiudicazione di un bando pubblico nel 2017 e non ci sono stati, interessi particolari, da tutelare se non quelli che riguardano la crescita del nostro paese, di cui l’Associazionismo, è un pilastro fondamentale.

“Infine -la Ciricosta  fa sapere – che noi vogliamo continuare l’esperienza positiva del Parco Baronelli e presto Le sarà consegnata una petizione popolare firmata da centinaia di cittadini.”

 

Melicucco 18 03.2024         Dott.ssa Deborah Ciricosta

                                                 Presidente dell’Associazione

                                                  Nuovi Orizzonti