• Home »
  • News »
  • Rizziconi, presentato il libro di Giuseppe Mancini “Raggiungi Oltre”

Rizziconi, presentato il libro di Giuseppe Mancini “Raggiungi Oltre”

Si è svolta ieri sera a Rizziconi nella Sala Consiliare la presentazione del libro di Giuseppe Mancini “Raggiungi Oltre”.
Il sindaco, Alessandro Giovinazzo dopo i saluti istituzionali, si è soffermato “sulla paura di amare e lasciarsi amare”.
La delegata alla cultura l’Avv. Maria Rosa Rao , dopo aver salutato i presenti e ringraziato il dirigente scolastico per aver concesso la disponibilità della tastiera; ha messo in evidenzia la pura e assoluta verità sulla paura di amare e lasciarsi amare, conseguenza dei torti subiti che, spesso rimangono come delle cicatrici sulla pelle. L’avv. Rao, ha concluso il suo intervento con una frase tratta dal testo: “Tutto ha il suo momento, e ogni evento ha il suo tempo sotto il cielo!”
Ha dialogato con l’autore la scrittrice Marzia Matalone, soffermandosi sul tema della famiglia, dell’amore e sulla violenza nei confronti della donna.
L’ evento è stato intervallato dalle letture da parte dell’attrice Assunta Spirlì e da Antonino Ettore Taverniti, che ha eseguito alla tastiera tre brani musicali: Valzer Op 69 n.2 di Chopin; River flows in You di Yiurma e Valzer in La minore di Chopin
Caterina Sorbara