• Home »
  • News »
  • Rosarno, approvato il progetto esecutivo per il Centro Vaccini

Rosarno, approvato il progetto esecutivo per il Centro Vaccini

Finalmente Rosarno riavrà un Centro Vaccini. La Giunta Comunale ha infatti recentemente approvato il progetto esecutivo, per complessivi 30 mila euro, per gli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria dei locali siti in piazza Paolo Orsi, dove verrà adibito il punto prelievi. 

Un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che si è da subito impegnata concretamente per far sì che i rosarnesi possano usufruire di un punto vaccinale efficiente e vicino.

Un iter avviato nel settembre 2016 quando la Giunta ha individuato l’immobile adiacente l’attuale sede della Guardia Medica stabilendo che venisse destinato a sede del presidio sanitario. Nel novembre 2017 dopo innumerevoli interlocuzioni, l’Asp di Reggio Calabria ha accolto favorevolmente la proposta formulata dall’Ente.

“La riattivazione del Centro Vaccini a Rosarno, è una promessa fatta in campagna elettorale, una priorità della nostra Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Idà ”. Seppur tra le ristrettezze del Bilancio, tra mille sacrifici siamo riusciti a recuperare la somma sufficiente per adeguare e mettere a norma un bene da destinare a Centro Vaccini. Entro fine anno – conclude Idà – Rosarno riavrà un servizio indispensabile per i cittadini”.