• Home »
  • News »
  • Serata di emozioni per l’evento “Fili interrotti: il fragile equilibrio delle relazioni”, organizzato dai club Rotary Palmi e Kiwanis Palmi- Piana di Gioia Tauro.

Serata di emozioni per l’evento “Fili interrotti: il fragile equilibrio delle relazioni”, organizzato dai club Rotary Palmi e Kiwanis Palmi- Piana di Gioia Tauro.

Palmi – Una serata ricca di emozioni quella che si è tenuta sabato 15 aprile all’hotel Stella Maris dove si è svolto l’evento “Fili interrotti: il fragile equilibrio delle relazioni”. Un appuntamento organizzato dai club Rotary Palmi e Kiwanis Palmi- Piana di Gioia Tauro nel corso del quale è stato presentato il romanzo dell’autrice palmese Anna Maria Deodato.
“Fili interrotti” edito dalla casa editrice Albatros Il Filo, che sta riscontrando il plauso di pubblico e critica, ripercorre l’esistenza del protagonista Giuseppe in una versione letteraria originale offrendo numerosi spunti di riflessione sulla vita e sulle relazioni. Il testo, ispirato da una storia realmente accaduta, è un viaggio nei ricordi dove la scoperta è guardare “con occhi nuovi” se stesso e gli altri. Una sorta di diario segreto la cui trama accompagna il lettore dentro vicissitudini e sentimenti che caratterizzano il racconto mettendo in evidenza il difficile equilibrio delle relazioni interpersonali.
Ad introdurre l’incontro la presidente del Rotary Maria Stella Morabito e la presidente del Kiwanis Sabina Pezzano.
Prezioso è stato l’intervento della rotariana Sonia Falcone, counselor e musicoterapeuta, che ha approfondito alcune importanti tematiche comunicativo-relazionali dialogando con l’autrice Deodato e con la docente Lilli Sgrò, egregia moderatrice dell’evento, su alcuni punti salienti del libro.
Complice di un’atmosfera emotivamente coinvolgente è stato il folto pubblico presente che ha seguito con partecipe interesse la lettura di alcuni brani del romanzo e la proiezione di tre book trailer realizzati dal regista Salvatore Panetta e dal videomaker Giancarlo Giambra.