• Home »
  • News »
  • Taurianova, cambio di passo nella gestione delle cedole librarie

Taurianova, cambio di passo nella gestione delle cedole librarie

La dott.ssa Angela Crea Assessore all’Istruzione del Comune di Taurianova, afferma: ”Nel percorso già avviato di dematerializzazione, digitalizzazione dei servizi, nel prosieguo del lavoro già avviato dal terzo settore, secondo la mia richiesta di snellire la burocrazia anche e soprattutto cartacea presente nella gestione dei servizi scolastici, iniziamo adesso un nuovo percorso sulla fornitura libri di testo”.
La dott.ssa Crea continua: ”Per l’anno scolastico 2022/2023 il Comune di Taurianova ha disposto un cambio di metodologia relativo alle cedole librarie che passeranno dal formato cartaceo ad un sistema digitale attraverso una piattaforma informatica. Ciò produrrà una semplificazione nella gestione delle cedole e un contenimento dei costi”.
Infine la dott.ssa Crea conclude: ”Il Settore Competente ha già per tempo avviato ogni interlocuzione formale necessaria con le cartolibrerie del territorio, al fine di predisporre ogni utile prassi operativa in vista di questo cambio di metodologia, che apporterà uno snellimento e facilitazione in primis per le famiglie nell’accesso ai rimborsi libro per i nuovo anno scolastico”.