• Home »
  • News »
  • Taurianova, I.C. “Monteleone – Pascoli”: Progetto “Vigili per un giorno”

Taurianova, I.C. “Monteleone – Pascoli”: Progetto “Vigili per un giorno”

Grande entusiasmo all’I.C. “Monteleone – Pascoli” per le lezioni impartite dalle agenti della Polizia Locale Rossella Coppola e ¬¬¬¬¬Caterina Nicotera, nell’ambito del progetto “Vigili per un giorno”.
Le agenti hanno inizialmente illustrato i vari compiti istituzionali che sono di loro competenza e in un secondo momento , con l’ausilio delle sagome dei segnali stradali e attraverso la simulazione di circostanze che possono presentarsi giornalmente sulla strada , hanno trasmesso il concetto che rispettare le regole della strada è un importante passo, nell’ambito della formazione della cultura della legalità.
I bambini hanno partecipato attivamente alle proposte educative messe in atto dalle vigilesse, ponendo interrogativi e richiedendo chiarimenti.
L’obiettivo dell’iniziativa: insegnare agli alunni a comportarsi correttamente quando sono a bordo di un veicolo o alla guida di una bicicletta , è stato brillantemente raggiunto.
Grande soddisfazione per la brillante riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal Dirigente Scolastico, dott.ssa Maria Concetta Muscolino, e dai docenti della scuola che ringraziano il Comandante della Polizia Locale Dott. Antonino Bernava e gli agenti , in particolare Rossella Coppola e Caterina Nicotera, per aver consolidato le conoscenze di Educazione Stradale degli alunni che saranno gli autisti di domani , per questo è bene abituarli da subito a comprendere le regole da seguire quando si è in strada.
La dott.ssa Angela Crea, Assessore all’Istruzione, nel sottolineare l’importa dell’iniziativa, ha ringraziato il Comandante della Polizia Locale, gli agenti, la dirigente e i docenti per l’impegno profuso.
Caterina Sorbara