Arrestato un rumeno per furto

arrestatoAlle prime ore del 14 ottobre u.s., i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villa San Giovanni hanno tratto in arresto IVANCESCU Gheoghe, cl. 1990,  cittadino rumeno, colto in flagranza di reato mentre tentava di effettuare un furto all’interno di un esercizio commerciale villese.

Nello specifico, nel corso dei quotidiani servizi di prevenzione e pronto intervento assicurati h 24,  i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Villa San Giovanni hanno bloccato il predetto IVANCESCU, alle ore 01:40 circa, mentre cercava di introdursi nel supermercato “SIMPLY” ubicato lungo questo Lungomare Cenide nr. 38.

Il cittadino rumeno è stato colto “con le mani nel sacco”, poiché aveva ancora in mano una spranga di ferro con la quale aveva appena forzato la saracinesca dell’esercizio commerciale, con l’ovvio intento di asportare quanto ivi presente.

Una volta accompagnato presso la Caserma di Via Salvo D’Acquisto, i militari dell’Arma hanno, come di consueto, effettuato accertamenti sul suo conto dai quali è emerso che IVANCESCU era destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dal Tribunale di Mangalia, poiché già responsabile in Romania di furti aggravati commessi tra i mesi di ottobre e novembre 2011.

RM VillaEssendo, quindi, incontrovertibili i gravi elementi raccolti sul suo conto, il rumeno è stato arrestato ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria.

Nel corso del rito direttissimo, celebratosi nella giornata di ieri mercoledì 15 ottobre, l’arresto è stato convalido dal Giudice ed IVANCESCU è stato nuovamente portato in carcere, in attesa che venga dato corso anche alla pena cui dovrà essere sottoposto in Romania, commisurata in 2 anni ed 8 mesi di reclusione.