• Home »
  • News Calabria »
  • Psicoreati.. Psicopolizia.. Manipolazioni della Costituzione: I Segreti di stato oggi come ieri in cosa siamo finiti? Di Al. Tallarita

Psicoreati.. Psicopolizia.. Manipolazioni della Costituzione: I Segreti di stato oggi come ieri in cosa siamo finiti? Di Al. Tallarita

2020 versus 1984 ma senza retorica. No vabbè.. ma ci rendiamo conto di quello che sta succedendo, si vuole aprire gli occhi italiani? Vogliamo stare attenti e svegli su quanto di grave accade e quanto si faccia oggi, un funerale alla democrazia? In uno stato in cui la Costituzione sembra: ‘questa sconosciuta’.
E tutto appare come sotto la lente d’ingrandimento di una velata dittatura.
Salvini si è comportato da Ministro dell’interno e il Senato, dimenticando i valori garantisti, oscenamente accetta di mandarlo a processo… Per sequestro di persona? Ma Renzi: ‘ma che sogni di tornare a Presidente?’
Il segretario della Lega ha vinto ed è stato levato alla mitizzazione… Ma non toglie la gravità del fatto e i rischi che corre, della volontà dell’eliminazione del nemico politico, attraverso la magistratura… Vedi intercettazioni contro, eppure già dimenticate. Così come si ricordi, il cappio posto a Berlusconi.
Si ribadisca che Salvini, da Ministro, ha agito legalmente nella difesa dei confini nazionali, nell’ambito di un Governo che era d’accordo. E che oggi usa di tutto manipolandolo, contro la sua fortissima e incontrastata leadership.
Che mostra tutto il suo potere, non solo politico e del partito, ma anche di popolo.
E qui cade la democrazia. Contro il popolo, contro la libertà, usando con manipolazione la Costituzione. Limitando la libertà personale con il lockdown, rifiutandosi di mostrare i verbali del comitato tecnico scientifico, per ‘ salvaguardare l’ordine pubblico (??)’, quando ancora non si conosce il grado di mortalità del covid. Dove sono i documenti, dove le autopsie, perché di tutti i morti se n’è fatto un fascio.. ? E le altre patologie.. i tumori.. gli incidenti? Questo è uno stato di diritto negato, che schiaccia anche i diritti costituzionali. Quella libertà personale inviolabile, che si può limitare solo per eccezionalità e limitatamente (per l’articolo 13) … E meno male… Che droni e militari ci rincorrevano a far la corsetta in spiaggia… E oggi a Lampedusa avviene l’ennesimo sbarco di immigrati infetti…. Carne venduta… Da traffici di uomini con governi che li appoggiano per disegni economici e politici internazionali. Questo stato da psicopolizia….. Psicoreati. Con Conte uomo della notte, i Dpcm da stato di guerra, l’uomo che i pieni poteri li ha proprio presi, senza chiederli. E poi, quelli eccezionali, previsti dalla costituzione ma in caso di guerra. Ma cosa nasconde e quali sono gli oscuri poteri… Che li hanno fatto inginocchiare pubblicamente…?
In cosa siamo finiti, in uno stato d’assedio da regime neocomunista?
Italiani sveglia…. Il pranzo con la cena non bastano più.. Qui è in gioco la nostra libertà. Di parola, pensiero, espressione… La nostra vita libera e democratica.