• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, presentate le liste dei candidati al Consiglio Comunale a sostegno di Raffaele D’Agostino

Gioia Tauro, presentate le liste dei candidati al Consiglio Comunale a sostegno di Raffaele D’Agostino

Ieri pomeriggio a Gioia Tauro nella storica Sala Fallara sono state presentate le liste dei candidati al Consiglio Comunale a sostegno di Raffaele D’Agostino.
Ha aperto i lavori il candidato a sindaco D’Agostino, che si è subito soffermato sulla drammatica situazione che la città sta vivendo.
A seguire, D’Agostino ha illustrato il suo programma, in primis il servizio di raccolta differenziata, le strade, l’edilizia scolastica, l’ambiente e il rilancio del porto che può diventare volano di sviluppo del territorio.
Per quanto riguarda l’annoso problema della sanità ha detto:
”Lotterò per avere un Pronto Soccorso dotato di Tac, risonanza, radiologia,laboratorio analisi, rianimazione e sala operatoria”.
Concludendo il suo discordo D’Agostino ha promesso che si impegnerà a 360 gradi per la rinascita della città.
Subito dopo De Maio Viviana, ha detto:”Amo Gioia Tauro e per questo ho deciso di candidarmi. Ho scelto Raffaele D’Agostino perché secondo me con il suo impegno potrà farla rinascere”.
Il dott. Nino Pugliese nel suo emozionante intervento ha rimarcato il problema della sanità.
“La situazione è grottesca e fallimentare e fino ad ora non c’è stata una programmazione. Non c è un registro tumori. Finchè la sanità verrà pensata come un’azienda, la situazione non migliorerà”.
Il dott. Pugliese si è poi soffermato sui motivi della sua scelta a candidarsi a favore della città.
Dopo gli interventi di Antonella Pellegrino, Nicola Pulimeni e Giuseppe Ciarnuto; l’avv. Emanuela Zito ha precisato che la città è vittima di un sistema malato e per questo ha deciso di scendere in campo e contribuire alla sua rinascita.
Il sindaco di Oppido Mamertina Domenico Giannetta si è soffermato sull’importanza che Gioia Tauro abbia presto una guida autorevole e forte perché è la città più grande dopo Reggio Calabria e Raffaele D’Agostino e la sua compagine,potranno farla rinascere.
Infine si sono succeduti gli interventi degli altri candidati delle due liste, denominate: “Unione di centro” e “Gioia ci lega”.
Caterina Sorbara