Rizziconi, VI Edizione del “Premio Elmo”

Si terrà venerdì a Rizziconi la VI Edizione del “Premio Elmo” istituito dall’Associazione culturale “Piazza Dalì” presieduta da Giammarco Pulimeni.

Il premio ispirato all’elmo del patrono di Rizziconi, San Teodoro Martire, viene conferito a scrittori, artisti, giornalisti, promotori, personalità e associazioni che si sono distinti per il loro impegno nel campo artistico e culturale.

La cerimonia di premiazione  inizierà alle ore 22,00 nella scalinata della Chiesa di San Teodoro Martire in piazza Vittorio Emanuele II e, sarà condotta dalla giornalista Marina Malara.

Prima della premiazione alle ore 19,00 a Palazzo Arcuri si terrà un aperitivo letterario e la presentazione del libro di Stefano Veroux “Dalla parte del buio”.

Dopo i saluti del giornalista Rino Cardone, presidente della giuria tecnica del premio, converserà con l’autore la giornalista Milena Privitera.

Saranno insigniti del premio: per la categoria scrittori e giornalisti  a Gioacchino Criaco ed Edvige Vitaliano; per la categoria associazioni e promotori all’Associazione Prometeus onlus di Palmi e alla realtà siciliana Fiumara d’Arte; per la categoria artisti il premio andrà allo stilista Salvatore Cusimano e per la fotografia a Stefania Sammarro; per la categoria Move, saranno premiati gli ideatori di Viaggiart.

Premio speciale allo scrittore Stefano Veroux  e ancora,  premio speciale alla carriera al grandissimo artista e fondatore del Musaba, Nik Spatari.

Altri riconoscimenti andranno al soprano Maria Teresa Leva e allo stilista Danilo Forestieri.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Rizziconi e della collaborazione degli storici partner “Arte & Cultura a Taormina” e “Sefora Cardone Onlus” di Potenza.

Caterina Sorbara