• Home »
  • News »
  • Rosarno, noi con Salvini a favore delle famiglie del villaggio Italia

Rosarno, noi con Salvini a favore delle famiglie del villaggio Italia

La sezione di Rosarno del movimento “Noi con Salvini”, tramite il Sen. Raffaele Volpi, Segretario del Senato della Repubblica per la Lega Nord, ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano in merito alla delicata situazione delle famiglie rosarnesi che stanno occupando lo stabile dell’ex. Centro Migranti, oggi ribattezzato dai cittadini di Rosarno Villaggio Italia.
In primo luogo, si è voluto portare a conoscenza del Ministro la questione relativa alle condizioni precarie della struttura e far emergere i principi che hanno regolato la sua gestione negli anni: incuria e abbandono.
Tali superiori mancanze hanno prodotto un solo risultato, ossia far diventare un bene confiscato alla criminalità organizzata, quindi potenzialmente fruibile per gli scopi più nobili che vengono in genere sottesi all’emanazione di tali assegnazioni, una struttura inservibile.
Per questo motivo si è richiesto l’intervento dell’On. Alfano, tramite una risoluzione seria e mirata, per scoprire le responsabilità di tale scempio in ordine:
• Al motivo del definanziamento deciso dopo aver speso ben 1.300.000,00 € per la realizzazione del manufatto ;
• Se è stata presa in considerazione la possibilità di operare una modifica della destinazione dell’immobile, in modo tale da assegnarla alle famiglie di Rosarno bisognose;
• Spiegare perché lo Stato spenda milioni di euro per i migranti e lasci il popolo italiano nell’indigenza e nella disperazione senza prevedere, soprattutto nelle zone del sud martoriate dalla piaga della criminalità organizzata, interventi concernenti lo sviluppo economico e l’occupazione.
Infine, si rende noto che il rappresemtente del movimento Noi con Salvini Vincenzo Gioffrè ha partecipato all’importante incontro-evento che si è tenuto sabato scorso a Firenze in Piazza Santa Croce.
In tale manifestazione il leader on. Matteo Salvini ha, innanzitutto, precisato le linee guida che il movimento deve seguire nei prossimi mesi in relazione, soprattutto, all’opera di conoscenza e sensibilizzazione dei motivi per cui si deve votare NO al referendum costituzionale del 4 dicembre.
Ha poi, con sommo gaudio dei presenti, annunciato che sta prendendo in seria considerazione la possibilità di candidarsi alla carica di Premier alla prossima tornata elettorale.
L’on. Salvini, sulla scia della vittoria della Bexit nel Regno Unito e dell’elezione di Donald Trump alla carica di Presidente degli Stati Uniti, ha dichiarato che intende mettere la sua faccia in quest’ulteriore battaglia dimostrando come con l’onestà e la dedizione si possa vincere sui poteri forti!
La sezione di Rosarno del partito “Noi con Salvini”, ha appreso questa notizia con grande esultanza, ribadendo il proprio appoggio incondizionato in questa cavalcata che porterà, siamo sicuri, a quel cambiamento tanto sognato.