Gioia Tauro, Palma De Leo campionessa italiana

                         Ai campionati italiani di corsa su strada  brilla l’atleta di Gioia Tauro

Ancora un sofferto,bellissimo e meritato, titolo italiano di corsa su strada sui 10Km per Palma De Leo.

La manifestazione che si è svolta sul lungomare di Bianco,dove hanno preso parte atleti provenienti da ogni parte d’Italia, su un circuito di 2 Km da ripetere per 5 volte.

La kermesse ha vissuto momenti tecnici di alto spessore dove ad aprire le finali nazionali, alle ore 16:30, sono state le donne, autentiche baluarde che hanno gareggiato in condizioni climatiche difficilissime,dove il caldo torrido e l’umidità elevata,l’hanno fatta da padrona.

Ma la padrona assoluta e dominatrice della gara dall’inizio alla fine è stata proprio lei, la calabrese Palma De Leo (GS Lammari), capace di bissare il titolo del  2013 di campionessa italiana   cat. SF35 con un buon crono di 37’37” staccando nettamente le avversarie.

I  tre aggettivi ad inizio articolo sono stati citati proprio dalla campionessa gioiese al termine della prova, evidenziando la sofferenza per  le grandi difficoltà climatiche che hanno messo a dura prova tutte le atlete, la bellezza in quanto vincere un titolo italiano nella propria terra è fantastico ed infine con  il termine meritato, perchè i sacrifici che sta facendo,  per poter ottenere questi risultati sono tanti e solo chi le sta vicino,come il marito-allenatore Antonio Ferro, può capire tutto questo.

Ricordiamo che Palma quest’anno aveva già vinto il titolo italiano di corsa campestre a Salerno.

Mentre lo scorso anno erano stati ben tre i titoli conquistati,quello di corsa campestre, maratonina e corsa su strada.