• Home »
  • News »
  • ” Il mercante di Emozioni”, l’ultimo libro di Francesco Serio

” Il mercante di Emozioni”, l’ultimo libro di Francesco Serio

Francesco Serio ,produttore teatrale,con vaste collaborazioni con Michele Placido,Giancarlo Giannini,Katia Ricciarelli,Francesco Baccini ci consegna un bel libro(Barkov edizioni) che altro non e’ che uno spaccato di un mondo sconosciuto visto attraverso la storia di Mimmo Esposito,un audace impresario teatrale.
“Per fare questo lavoro si deve amare molto l’arte-ha dichiarato l’autore- si gira il mondo e si conoscono persone interessanti,bisogna essere sempre pronti a viaggiare e conoscere programmi musicali,redigere contratti,programmare trasferte e occuparsi di pubblic relations,uffici stampa e di tanta burocrazia”.
“E’ un mondo-ha proseguito Francesco Serio- dove si incontrano politici,funzionari,consulenti,direttori artistici,registi e produttori sempre con personalita’ e gusti differenti e tu devi capire di volta in volta come agire e comportarsi”.
Un romanzo che racconta di persone che dedicano il loro tempo all’effimero convinti di fare qualcosa di importante e che per questo investono in proprio rischiando direttamente.
Attraverso il protagonista,Mimmo Esposito, il lettore viaggera’ in un mondo parallelo che esiste e ha un cuore che batte fortissimo.
Un mondo fatto da artisti,palchi,luci,successi e delusioni,dove si sorride, si emoziona,si rischia per consegnare due ore di relax e realizzare un sogno.
Chi legge questo romanzo entrera’ sicuramente in un mondo sconosciuto ricco di emozioni.

Polistena 21 Ottobre 2020 Aldo Polisena