• Home »
  • News »
  • Sabato 13 febbraio secondo appuntamento con l’Open Day del “Rechichi” Domani partenza degli studenti del Musicale alla volta di Casa Sanremo

Sabato 13 febbraio secondo appuntamento con l’Open Day del “Rechichi” Domani partenza degli studenti del Musicale alla volta di Casa Sanremo

Torna l’Open Day del Liceo “Giuseppe Rechichi” di Polistena il prossimo sabato 13 febbraio dalle ore 16 alle ore 19.

Un altro incontro con le famiglie e gli studenti delle medie inferiori voluto dal Dirigente Scolastico Francesca Maria Morabito per far conoscere i quattro indirizzi di studio della scuola, il Linguistico, nella sede della centralissima Via Lombardi, Scienze Umane e Socio – economico, in Via Vescovo Morabito e il Musicale, sul Corso Garibaldi di Cinquefrondi.

Ed è proprio qui che si è formato l’ensemble di strumentisti che, nella più ampia “Orchestra di fiati città di Cinquefrondi”, proprio giovedì partirà alla volta di Casa Sanremo, il programma abbinato al Festival della Canzone Italiana.

Gli studenti, in Liguria, saranno accompagnati dai professori Cettina Nicolosi e Ilario Dominelli, impegnati, in questi giorni, nelle ultime prove, in vista dell’esibizione di venerdì 12.

Una scuola, il “Rechichi”, che punta all’internazionalizzazione e agli scambi culturali, testimoniati dalla presenza di due studentesse paraguaiane e una proveniente dalla Lettonia, ospiti dell’Istituto per l’anno scolastico in corso.

Un percorso di studi che valorizza anche la formazione pedagogico – sociale  e le competenze economico  – giuridiche, quali strumenti indispensabili per accedere all’università.

In attesa dell’avvio delle convenzioni per l’alternanza scuola – lavoro, con enti del territorio, per permettere agli studenti di sperimentare le conoscenze apprese in aula con le competenze necessarie nell’attività professionale.