• Home »
  • News »
  • Rosarno, “Il Cammino della Pace” inserito nel Triduo in onore di San Giovanni Bosco

Rosarno, “Il Cammino della Pace” inserito nel Triduo in onore di San Giovanni Bosco

Si è svolto qualche giorno fa a Rosarno “Il Cammino della Pace” inserito nel Triduo in onore di San Giovanni Bosco, fortemente voluto e organizzato da Don Giuseppe Varrà, parroco della Parrocchia San Giovanni Battista, dal Consiglio Parrocchiale dell’Azione Cattolica in collaborazione con la Parrocchia Maria SS.Ma Addolorata e con il coinvolgimento dei ragazzi dell’Oratorio Centro Giovanile delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei vari sodalizi del luogo.
La Pace intesa come cammino di speranza.
Un cammino che rappresenta un faro di luce per l’umanità, che è costretta ogni giorno a fare i conti con innumerevoli problemi.
Il parroco alla fine del percorso, prima della Celebrazione Eucaristica ha chiesto a tutti di accendere la torcia dei cellulari, affinchè anche uno smartphone mezzo diffusissimo, possa illuminare il buio ed indicare la luce della speranza.
Intenso il momento della Celebrazione Eucaristica da parte di don Giuseppe Sgambetterra, che nel corso della sua omelia ha raccontato la genesi della sua vocazione, indicando ai molti giovani presenti, un cammino che tutti possono intraprendere se hanno l’umiltà di ascoltare una voce che viene dall’alto dei Cieli.
Caterina Sorbara